I regolatori di pressione della vernice sono strumenti capaci di isolare le pulsazioni provenienti da pompe e altre apparecchiature, con l’obiettivo di ottenere una distribuzione uniforme del fluido. Sono fondamentali nei sistemi a circolazione o nel punto di alimentazione delle linee di verniciatura perché consentono di ottenere un getto controllato e costante. Grazie ad essi, è possibile migliorare l’efficienza e la sicurezza dei procedimenti, ma anche ottenere esiti precisi e di qualità.
Le superfici sulle quali viene applicata la vernice, che possono essere in metallo, plastica, legno o vetro, richiedono una pressione specifica per avere i migliori risultati, per questo è importante utilizzare apparecchiature che vengano incontro alle diverse necessità.
I vantaggi che offrono questi strumenti sono molteplici, sia per quanto riguarda l’aspetto finale, sia per il procedimento produttivo nel quale vengono impiegati. Ad esempio:
- La vernice viene applicata in maniera uniforme e costante, l’estetica del rivestimento è precisa e definita e non sono presenti difetti, come accumuli e colature dei fluidi;
- Gli sprechi sono evitati grazie al controllo e all’ottimizzazione dello strumento;
- Ne beneficiano anche le attrezzature, che sono meno soggette a usura grazie al controllo esercitato dai regolatori, senza interruzioni dei processi;
- Garantiscono la sicurezza, ovvero, è meno probabile l’eventualità di guasti o esplosioni, dovuti alla eccessiva pressione che si può accumulare durante il loro uso;
- Inoltre, tutte queste caratteristiche rendono possibile l’abbassamento dei costi di produzione, dal momento che gli sprechi di materiale sono diminuiti e i tempi di produzione si accorciano.
Insomma i regolatori di pressione della vernice sono la scelta più indicata nell’ambito della verniciatura industriale. Si rivelano alleati perfetti per raggiungere risultati ottimi grazie alla loro tecnologia avanzata, migliorando l’aspetto e le caratteristiche dei prodotti trattati con essi. La loro versatilità e affidabilità sono dimostrate, provare per credere!
Eccofil offre una vasta gamma di regolatori stabili e duraturi, in acciaio inox e dal design moderno e compatto, facili da pulire e ideali sia per flussi di liquido piccoli, che elevati e ad alta viscosità.
Per vedere tutte le opzioni disponibili, passate a trovarci in via Stucchi 16 a Cornate d’Adda (MB) e per qualsiasi informazione potete contattarci allo 0396887112 o su info@eccofil.it.