Ceramica

ceramica

Copriamo le seguenti apllicazioni:

  • Verniciatura su piastrelle in ceramica
  • Verniciatura su porcellana o sanitari

Offriamo:

  • Prodotti di qualità 
  • Massima qualità di verniciatura 
  • Affidabilità
  • Ottima efficienza di trasferimento
  • Ritorno dei costi in breve tempo

 

Le pistole a spruzzo Ecco, grazie al loro design robusto, resistente all'usura estrema e adatta a tutti i tipi di fluidi, sono perfette per l'industria ceramica. L'unicità del sistema di guarnizione dell'ago delle pistole Ecco, permette un lungo servizio senza perdite. L'alta resistenza a qualsiasi fluido abrasivo è tipico di tutte le pistole di verniciatura Ecco e dipende principalmente dal materiale del corpo della pistola, dalla progettazione e dalle posizioni dei canali dei fluidi. Le pistole a spruzzo sono disponibili con aghi in acciaio; per materiali molto abrasivi come gli smalti sono disponibili anche con ago e ugello in carburo di tungsteno.
Per alimentare le pistole a spruzzo con tutti i tipi di materiali dell'industria ceramica, vengono utilizzate le pompe a membrana da 1" e 1/2".


Verniciatura su piastrelle in ceramica.

Per spruzzare su piastrelle in ceramica, dove viene spruzzato un fluido abrasivo con diversi strati, si raccomanda l'utilizzo delle pistole Ecco 40DA , 40FA, Ecco 60AS, 65AS o 71FA. A seconda di quale materiale è usato, l'ugello e l'ago possono essere fatti in acciaio o in carburo di tungsteno. Per la spruzzatura airless di materiali abrasivi gli ugelli airless EccoMant in carburo di tungsteno, si montano su qualsiasi tipo di pistola a spruzzo airless.Gli ugelli airless EccoMant garantiscono una spruzzatura uniforme ed una lunga durata di funzionamento. Essi sono disponibili in grandezze da 0,005" fino a 0,082".


Verniciatura su porcellana o sanitari.

Su prodotti sanitari, come gabinetti e lavandini, lo smalto viene spruzzato sul prodotto in uno o più strati. Per la spruzzatura di smalto con apparecchiature automatiche sono frequentemente usate le pistole Ecco 40DA ed Ecco 60AS, normalmente dotate di ugelli ed aghi in carburo di tungsteno. Per applicazioni manuali viene usata la pistola Ecco 40S, anch'essa con ago e ugello in carburo di tungsteno.
Per gli impianti robotizzati per la spruzzatura di smalto su articoli sanitari sono consigliate le pistole a spruzzo Ecco 70 AS ed Ecco 75AP con ago e ugello in carburo di tungsteno. Esse sono in grado di spruzzare materiali fluidi fino a 7 litri al minuto. Il risultato di spruzzatura, stabile e preciso, garantisce un'alta qualità di finitura ed un minimo fermo di produzione.