Automotive

automotive

Copriamo le seguenti applicazioni:

  • Verniciatura automatica con reciprocatori e robot
  • Verniciatura di componenti in plastica
  • Verniciatura manuale in linea di produzione 
  • Protezione contro la corrosione nell'industria automobilistica,cera e PVC

Offriamo:

  • Prodotti di alta qualità 
  • Massima qualità di verniciatura
  • Affidabilità
  • Ottima efficienza di trasferimento
  • Ritorno dei costi in breve tempo 

 

Verniciatura automatica con reciprocatori e robot.

Ecco 70AS e 75AP sono pistole a spruzzo molto affidabili e offrono qualità di verniciatura automatica di prima classe per tutti i tipi di reciprocatori e robot. La tecnologia unica del design della testina e della pistola permette di migliorare l'efficienza di trasferimento, il controllo sulla verniciatura e consente di risparmiare tempo nella produzione. Il controllo rigoroso nella produzione delle testine garantisce un'eccellente qualità di nebulizzazione. Le pistole Ecco 70AS e 75AP offrono una riduzione del consumo di vernice e un ritorno economico dell'investimento in poco tempo. Le pistole sono compatibili con vernici a base d'acqua, a base solvente o vernici UV.


Verniciatura di componenti in plastica. 

Ecco propone la stessa tecnologia per la verniciatura su particolari in plastica; in particolare per la spruzzatura nell'industria delle automobili. Con le pistole a spruzzo automatiche Ecco 70AS e 75AP e Ecco 40S e 65S per applicazioni manuali, è garantita una qualità costante ed elevata. Oltre alle pistole di verniciatura, offriamo una vasta gamma di apparecchiature di verniciatura composte da pompe, regolatori di pressione e di vernice, agitatori e raccordi. Forniamo unità di verniciatura pronte all'uso e disponibile su carrello, treppiede o con staffa di fissaggio, personalizzabili a seconda delle varie esigenze di verniciatura.


Verniciatura manuale in linea di produzione.

Nell'industria automobilistica, la verniciatura manuale è utilizzata per spruzzare il primer o consentire all'operatore di porre piccole modifiche nei punti dove i robot non riescono ad arrivare. Le pistole di verniciatura Ecco 35S, Ecco 40S ed Ecco 65S vengono utilizzate con il tubo brevettato Ergotube. Tutte le pistole manuali Ecco montano testine, ugelli e ghiere di distribuzione dell'aria esattamente uguali ai modelli automatici, permettendo così la medesima qualità di verniciatura. Ecco Ergotube è un tubo brevettato nel quale il tubo vernice si trova all'interno del tubo aria; questo consente all'operatore di avere un unico tubo con conseguente meno ingombro, meno peso e facile pulizia. Il filo di messa a terra, per la riduzione del rischio di elettricità statica, è incorporato nel tubo dell'aria esterna.


Protezione contro la corrosione nell'industria automobilistica, cera e PVC.

Per la spruzzatura manuale in piccole e strette cavità, vi proponiamo la pistola airless Ecco 370R, appositamente realizzata per l'irrorazione di materiali protettivi come cera e PVC. Per un dosaggio preciso di brevi sequenze di verniciatura, può essere utilizzato Ecco Timer. Sono disponibili anche versioni airless automatiche come la pisolta Ecco 320A e 380A. Per l'alimentazione delle pistole airless, Ecco propone la gamma di pompe ad alta pressione Ecco Power Flow.