SERBATOI SOTTOPRESSIONE: PERCHE’ SCEGLIERLI PER OTTENERE UNA VERNICIATURA PRECISA E DI QUALITA’

I serbatoi sottopressione sono utilizzati per alimentare le pistole di verniciatura, per cui è fondamentale assicurare che il prodotto liquido venga agitato costantemente, e sia mantenuta una viscosità adatta alla verniciatura applicata nel campo industriale. Sono indicati per trattare prodotti che devono essere mantenuti a determinate pressioni per prevenire reazioni indesiderate, come la sedimentazione di materiale all’interno dei fusti, che può causare alterazioni nel colore e nella viscosità, ad esempio, della vernice. Questi accorgimenti sono necessari per assicurare delle buone prestazioni, motivo per cui accessori come agitatori manuali o pneumatici oil free assicurano un impiego corretto dei serbatoi.

Strumenti come regolatore, manometro, valvola di sicurezza e valvola a sfera per vernice ed aria, sono fondamentali per tenere sotto controllo aspetti come:

  • la regolazione della pressione all’interno di sistemi chiusi;
  • garantire la sicurezza e l’efficienza delle operazioni svolte;
  • prevenire l’accumulo di pressione e proteggere il serbatoio;
  • evitare esplosioni.

Questi strumenti offrono diversi vantaggi nel campo della verniciatura industriale: sono importanti per alimentare le pistole, dal momento che garantiscono un flusso costante e controllato di vernice, necessario per ottenere un’applicazione uniforme e di alto livello. Si rivelano cruciali nel rivestimento di superfici di grandi dimensioni, e in questo caso il loro impiego permette minori sprechi di prodotto offrendo un controllo maggiore della distribuzione del liquido. Ne beneficiano, quindi, la produttività, la qualità, la velocità di produzione e il risultato finale appare preciso e pulito.

Materiali sicuri e resistenti

I serbatoi sottopressione sono costruiti con alcuni dei migliori materiali utilizzati per le attrezzature industriali professionali, quali acciaio inox e alluminio. Questa scelta è la più indicata per la loro fabbricazione, poiché li rende resistenti alla corrosione causata dalle sostanze chimiche. La resistenza di queste leghe li rende durevoli e in grado di sopportare pressioni elevate, inoltre, possono anche essere esposti ad ambienti umidi.

Adatti a tutte le esigenze

Per garantire un uso ottimale di questi strumenti, sono state sviluppate più dimensioni, adatte ad ogni impiego:

  • la serie SP ha una capacità piccola, da 2 litri;
  • quelli del tipo SP-F sono da 10, 20, 40, 60 e per finire 80 litri, quindi sia piccole che medio-grandi;
  • infine, i modelli SP-SS possono avere una capienza ridotta, da 5 litri, e media, da 10, 20 e 40.

I serbatoi sottopressione Eccofil sono disponibili in diversi formati e vengono incontro a qualsiasi bisogno dei nostri clienti, ai quali vogliamo assicurare i migliori risultati con professionalità e impegno.

Potete trovarci in Via Stucchi 16 a Cornate d’Adda (MB), o contattarci per email info@eccofil.it o via telefono e whatsapp al +39 0396887112.

Vi aspettiamo!

Articoli correlati