Condividi:
A 20
Dati Tecnici
Approfondimento
La pistola a spruzzo Krautzberger A 20 è dotata di adattatore a cambio rapido, il dispositivo può essere infatti cambiato in pochi secondi e grazie all’adattatore e le impostazioni dei parametri di spruzzatura rimangono attive nel sistema. I parametri dell’aria possono essere modificati direttamente nell’adattatore, solo con lo strumento, quindi non è possibile una modifica involontaria.
Tutte le impostazioni: le regolazioni dell’aria, il fissaggio della testina e delle parti meccaniche sono progettati per un’impostazione ed un fissaggio rapido e semplice da parte dell’utente.
L’innovativo rivestimento in composito polimerico ossido di alluminio delle superfici rende il dispositivo e l’adattatore particolarmente robusti e di facile manutenzione, disponibili anche in acciaio inox.
Una nuova connessione dell’ago facilita l’installazione precisa e resistente all’usura dell’ago.
La lavorazione di superfici di alta qualità come legno, metallo o plastica sono una specialità della pistola A 20. La pistola Krautzberger A 20 è ideale per il fissaggio di linee e sistemi di produzione.
Modalità di funzionamento
La pistola a spruzzo automatica A 20 è disponibile convenzionale e con l’opzione HVLP.
I dettagli ottimizzati e di facile utilizzo del dispositivo come la superficie robusta e di facile manutenzione, il fissaggio della testina aria, che consente la regolazione precisa a intervalli di 45°, nonché l’adattatore a cambio rapido, rendono molto più facili le operazioni di manutenzione e ricambio.
Un’ampia varietà di testine aria e ugelli progettati in modo ottimale per la qualità della superficie dei diversi materiali di rivestimento consentono un coordinamento ottimale del ventaglio di spruzzatura e qualità di nebulizzazione.
Caratteristiche speciali
- Sostituzione della pistola a spruzzo tramite sistema di adattatore a cambio rapido senza attrezzi.
- L’adattatore è installato permanentemente e garantisce sempre l’esatto TCP (Tool Center Point) quando si cambia la pistola a spruzzo.
- Il ripristino del parametro di spruzzatura non è necessario dopo il cambio della pistola a spruzzo.
- Tutti i collegamenti per materiale e aria sono integrati nell’adattatore.
- Posizionamento della testina aria, regolazione fissa a intervalli di 45°, possibili posizioni intermedie.
- Disponibile con e senza impostazione della corsa dell’ago.
- Pezzo di chiusura posteriore rapidamente staccabile senza compromettere le regolazioni dell’ago.
- Possibilità ricircolo vernice.
- Versione in alluminio rivestita con strati compositi polimerici di ossido di alluminio di alta qualità per una facile pulizia e per tempi di vita più lunghi.
Accessori
ECCOFIL EPR 06 AP SS
Regolatore di pressione della vernice con controllo pneumatico.
Questa nuova generazione di regolatori di pressione fornisce un’alta precisione della regolazione del prodotto eriduce al minimo le pulsazioni nel sistema.
Il grande diametro della membrana per un’elevata sensibilità e precisione.Tutte le parti in contatto con la vernice sono in acciaio inox, il che rende adatto EPR 06 AP SS anche alle vernici a base d’acqua.
Caratteristiche principali :
- Design moderno e compatto
- Componenti di lunga durata
- Stabile e preciso a pressioni molto basse
- Fluttuazioni di pressione compensate in modo altamente dinamico durante la commutazione delle pompe a membrana
- Tutte le parti portanti in acciaio inox (tranne la membrana)
- Facile processo di pulizia quando si cambia materiale
- Regolazione della quantità di materiale colto precisa
ECCO LP CCM
Ecco LP CCM è un sistema di cambio-colore azionato pneumaticamente.
Il sistema è modulare e può essere costruito secondo le necessità del cliente.
Tutti i materiali in contatto con i fluidi sono in acciaio inox di alta qualità; le sigillature e gli o-ring sono in UHMW e Perflou 128 per sopportare tutte le vernici e solventi noti.
Il cambio-colore Ecco LP CCM può essere equipaggiato con un numero libero di valvole (CCV) per il cambio colore; i moduli sono predisposti per il ricircolo.